Qui racconto vita, design, nefropatie e cavoli vari.

Questa semplice ricetta è sempre stata nella mia famiglia, ma la uso poco per la rarità degli ovoli. Così, quando li ho trovati tempo fa, l’ho subito messa in pratica. È veloce e semplice, come vedrete. Io ho solo aggiunto il lardo. Ingredienti ovoli (dalle mie parti si chiamano cucchi maturi, ovvero aperti aglio prezzemolo lardo una fettina Preparazione Pulite i funghi e staccate i gambi…

leggi tutto →

La Search Engine Optimization (SEO) - ottimizzazione per i motori di ricerca - è un componente vitale di ogni sito web. Come web designer è importante che capiate come funziona. Questo articolo riassume in 10 semplici regole (ok 11…) come migliorare la SEO del vostro sito. Regola 0: non imbrogliate Google ha un patrimonio di persone specializzate, il compito dei quali è, per 60 ore a…

leggi tutto →

Ultimamente c’è una sorta di giochino/catena di S. Antonio su Facebook, che consiste nell’indicare 10 libri che ti hanno, in qualche modo, segnato, e poi nominare altri disgraziati per perpetuare la cosa. Poiché non mi piace regalare troppe informazioni a Facebook, ho deciso di pubblicare qui le ragioni del perché ho scelto proprio questi libri, che sono: L’isola del tesoro, R.L.…

leggi tutto →

# The wind rises - Si alza il vento Si alza il vento (Kaze Tachinu) è il decimo e ultimo lungometraggio di Hayao Miyazaki, il regista che ci dato film come La città incantata, Nausicäa, La principessa Mononoke, tanto per citarne alcuni. Uscirà in Italia dopo l'estate. Il film è uno spezzone di vita di Jiro Horikoshi, l’ingegnere aeronautico progettista del caccia Zero, l’aereo simbolo…

leggi tutto →

Qualche tempo fa sono stato contattato su Facebook dalla redazione de Le Iene. Erano interessati a quello che ho raccontato su questo blog, e mi chiedevano se ero disposto a una chiacchierata sul trapianto, perché stavano preparando un pezzo su questo argomenti. Ora, consideriamo questi fattori. Da sempre ho orrore dello pseudogiornalismo ruffiano stile Mediaset. Mi fanno letteralmente schifo…

leggi tutto →

È tanto che non aggiorno il mio diario, ma quest'anno passato è stato per me il peggiore della mia vita. Credo peggiore dell'anno in cui a) è morto mio padre e b) sono entrato in dialisi. Ho cominciato alla fine di febbraio del 2013, il 25 invece di andare a votare ho contratto una meningite che mi ha quasi ucciso. Per curarmi è stata sospesa la terapia antirigetto del trapianto per un po', o…

leggi tutto →

Una tendenza sta riprendendo piede in internet, quella dei popup all'apertura dei siti. Probabilmente è un segnale di istupidimento di massa, o un sintomo della senilità degli operatori, non so. Quello che so è che centinaia di siti che mi capita di vedere, al primo caricamento mi sparano in faccia un inutile popup chiedendomi di registrarmi alla loro newsletter (no grazie, fuggo le newsletter…

leggi tutto →

Disegnare un sito web è un compito complesso. Ci sono un sacco di fattori da considerare: usabilità, l'immagine dell'azienda, esperienza d'uso dell'utente e, naturalmente, lo stile, per esempio. Spesso poi, mentre si cerca di adottare le ultime tecnologie per il nuovo sito, può essere facile dimenticare qualcosa per strada, e questo può nuocere al vostro ranking. Quella che segue è una breve…

leggi tutto →

Sarò anche fissato, ma mi piace vedere come cucinano le persone: mi permette immediatamente di capire a cosa sto andando incontro. Per questo ci sono alcune cose che mi fanno immediatamente capire che la persona ai fornelli non sa cucinare. Usa la pentola sbagliata. Il cuoco wannabe prepara il risotto in una pentola stretta e alta, meglio se a pareti sottili, così si attacca tutto. Usa una…

leggi tutto →

Scrivere bene il codice CSS può migliorare la velocità di rendering delle pagine web. Sostanzialmente, meno regole il browser deve interpretare, più velocemente lo fa. I selettori CSS possono essere raggruppati secondo il loro livello di efficienza nel definire gli elementi della pagina, secondo questo ordine : ID, es. #header Classe, es. .promo Tag, es. div Fratello adiacente, es. h2 + p…

leggi tutto →

Twitter

blog comments powered by Disqus
Commenti? Opinioni? Divergenze?
Scrivetemi o contattatemi su Twitter, oppure visitate il mio sito professionale
<