Qui racconto vita, design, nefropatie e cavoli vari.

Ho derivato questa ricetta da un interessante antipasto di pesce che ho mangiato in un ristorante di Marina di Pisa, adattandola a un invitato vegetariano. È stata molto gradita, quindi ve la ripropongo (niente foto purtroppo, ci siamo spazzolati tutto. Per quanto riguarda il tartufo, ho usato l’olio perché facendo la spesa è l’unica cosa al tartufo che ho trovato nel mio supermercato. È…

leggi tutto →

Sarò anche fissato, ma mi piace vedere come cucinano le persone: mi permette immediatamente di capire a cosa sto andando incontro. Per questo ci sono alcune cose che mi fanno immediatamente capire che la persona ai fornelli non sa cucinare. Usa la pentola sbagliata. Il cuoco wannabe prepara il risotto in una pentola stretta e alta, meglio se a pareti sottili, così si attacca tutto. Usa una…

leggi tutto →

L’altra sera ho guardato con Francesco “Ratatuille”. Il piccolo l’ha visto per la prima volta, mentre io ne sono entusiasta da quando l’ho visto alla sua uscita al cinema. Bene. Sono stato per tutta la seconda parte a trepidare aspettando la scena clou, quella che chiaramente, a chiunque non sia un babbeo irrimediabile, fa capire come la Pixar faccia capolavori del cinema e gli altri…

leggi tutto →
blog comments powered by Disqus
Commenti? Opinioni? Divergenze?
Scrivetemi o contattatemi su Twitter, oppure visitate il mio sito professionale
<