Qui racconto vita, design, nefropatie e cavoli vari.

Ieri mattina ho iniziato finalmente il mio turno regolare e definitivo alla dialisi. Dal mio comodo lettuccio in fondo in fondo alla sala (e non ringrazierò mai abbastanza Nicoletta, una donnina simpatica e fragile che ha scambiato posto con me per permettermi questa cosa), mi sono visto ieri tre puntate dei tre telefilm che amo di più al momento. Se a Holliwood (perché in Italia le idee sono…

leggi tutto →

Come preannunciato, l’altro giorno è partita la nuova serie di Doctor Who. La nuova serie si configura come una sorta di numero 0, a partire dalla sigla e dalla colonna sonora: un’ennesima variazione del tema classico che accompagna nuovissime immagini della navigazione del Tardis. Molto piacevole la novità del Logo, una Tardis stilizzata formata dalle lettere D e W. Senza spoilerare…

leggi tutto →

Per tutti gli orfani di “Battlestar Galactica” ci sono novità: è cominciata da poco infatti “Caprica”, un nuovo serial ambientato una cinquantina d’anni abbondanti prima della serie principale. Il serial segue le vicende di due famiglie: i Graystone e gli Adama. Gli Adama sono ovviamente la famiglia dell’Ammiraglio Adama di BG, e assisteremo alla sua formazione da bambino, con una…

leggi tutto →

Presso un laboratorio avanzato di ricerca, uno scienziato riceve, da una fonte misteriosa, una serie di enigmatiche immagini di un disastroso incidente ferroviario. L’incidente non è ancora successo, ma dovrebbe aver luogo nelle prossime ore. Nel poco tempo rimasto, collabora con una squadra di tre agenti di polizia prima scettici, poi sempre più coinvolti in quello che sembra un gioco…

leggi tutto →

…E così, con i due speciali di Natale e di Capodanno, si conclude la long run di David Tennant a Doctor Who. Se ne va, abbondantemente annunciato, la migliore incarnazione di sempre del Dottore, lasciandoci nelle (si spera) capaci mani di Matt Smith. Nonostante che la rigenerazione finale del Dottore fosse stata annunciata da un anno, bisogna dire che la capacità di scrittura di Russell T.…

leggi tutto →

Doctor Who è la mia serie di fantascienza preferita, da quando nel 2005 è stata ripresa rivitalizzandola con grandissimo successo. L'attuale incarnazione del Dottore, la decima, ovvero David Tennant, è di una bravura clamorosa, coadiuvato da sceneggiature fantastiche che, per quanto mi riguarda, solo alla BBC si possono permettere. Quest'anno, stanti gli impegni shakespiriani di Tennant, non…

leggi tutto →

Questa volta più che lettura si tratta di rilettura: la quinta probabilmente, o forse di più. Insomma: Hyperion di Dan Simmons è il gorilla da 300 chili nel mezzo alla stanza della fantascienza di fine XX secolo. Ha vinto più premi letterari di chissà chi e coi suoi tre fratellini (La caduta di Hyperion, Endimion, Il risveglio di Endimion) costituisce una delle saghe più importanti e ben…

leggi tutto →

Tin Man è una miniserie in tre punatate veramente interessante del 2007 che riscrive/reimmagina la storie del Mago di OZ. La trama: una ragazzotta del Kansas, DG, viene trasportata nell'Oltre Zona (O.Z. oops) dove con i suoi compagni rovescia la tirannide della strega Azkadellia. La serie è molto interessante, è un misto di fantasy e fantascienza piuttosto bizzarro con alcuni tratti veramente…

leggi tutto →

Tin Man è una miniserie in tre puntate veramente interessante del 2007 che riscrive/reimmagina la storie del Mago di OZ. La trama: una ragazzotta del Kansas, DG, viene trasportata nell'Oltre Zona (O.Z. oops) dove con i suoi compagni rovescia la tirannide della strega Azkadellia. La serie è molto interessante, è un misto di fantasy e fantascienza piuttosto bizzarro con alcuni tratti veramente…

leggi tutto →

Uno dei vantaggi di avere 4 ore nelle quali non puoi fare quasi niente è, nel mio caso, quello di poterle dedicare alla rimessa in pari con le letture e le visioni. Una delle cose che ho visto ultimamente è la miniserie The Triangle (2005), non recentissima ma comunque interessante. Trama. Un ricco stramiliardario, armatore di una vasta flotta mercantile, ingaggia con un'offerta impossibile da…

leggi tutto →
blog comments powered by Disqus
Commenti? Opinioni? Divergenze?
Scrivetemi o contattatemi su Twitter, oppure visitate il mio sito professionale
<