Qui racconto vita, design, nefropatie e cavoli vari.

Scaldate bittorrent (o altro sistema illegale equivalente) e procuratevi "The Dresden Files", una serie di telefilm del 2007 che mi ha parecchio divertito. Che roba è? Il protagonista, Harry Dresden, professione mago (*wizard, non prestigiatore), aiuta la polizia di Chicago a risolvere casi improbabili. Si tratta quindi di una ben riuscita commistione di fantasy e trame gialle, con una discreta…

leggi tutto →

Neil Gaiman è uno degli scrittori che più amo. E lo amo da anni. Ha esordito al grande pubblico come scrittore della mirabolante serie a fumetti Sandman, probabilmente la serie col più alto e costante livello qualitativo di sempre, ponendosi come uno dei migliori autori di serie adulte. Ha continuato scrivendo romanzi, racconti ed altro, anche per l'infanzia (*Coraline su tutti). Di Gaiman amo…

leggi tutto →

Tin Man è una miniserie in tre punatate veramente interessante del 2007 che riscrive/reimmagina la storie del Mago di OZ. La trama: una ragazzotta del Kansas, DG, viene trasportata nell'Oltre Zona (O.Z. oops) dove con i suoi compagni rovescia la tirannide della strega Azkadellia. La serie è molto interessante, è un misto di fantasy e fantascienza piuttosto bizzarro con alcuni tratti veramente…

leggi tutto →

Tin Man è una miniserie in tre puntate veramente interessante del 2007 che riscrive/reimmagina la storie del Mago di OZ. La trama: una ragazzotta del Kansas, DG, viene trasportata nell'Oltre Zona (O.Z. oops) dove con i suoi compagni rovescia la tirannide della strega Azkadellia. La serie è molto interessante, è un misto di fantasy e fantascienza piuttosto bizzarro con alcuni tratti veramente…

leggi tutto →
blog comments powered by Disqus
Commenti? Opinioni? Divergenze?
Scrivetemi o contattatemi su Twitter, oppure visitate il mio sito professionale
<