Qui racconto vita, design, nefropatie e cavoli vari.

Sviluppo e collaboro alla progettazione di molti siti in inglese, e mi sono imbattuto in questo articolo che mi pare interessante. Qualche considerazione su certi termini poi si può applicare anche all'italiano. Si scrive login o log in? Ebook o eBook? vediamo qualche caso interessante. 1. Login e log in Probabilmente l'errore più comune nelle interfacce. "Login" viene spesso usato come call to…

leggi tutto →

Per tutti gli orfani di “Battlestar Galactica” ci sono novità: è cominciata da poco infatti “Caprica”, un nuovo serial ambientato una cinquantina d’anni abbondanti prima della serie principale. Il serial segue le vicende di due famiglie: i Graystone e gli Adama. Gli Adama sono ovviamente la famiglia dell’Ammiraglio Adama di BG, e assisteremo alla sua formazione da bambino, con una…

leggi tutto →

Presso un laboratorio avanzato di ricerca, uno scienziato riceve, da una fonte misteriosa, una serie di enigmatiche immagini di un disastroso incidente ferroviario. L’incidente non è ancora successo, ma dovrebbe aver luogo nelle prossime ore. Nel poco tempo rimasto, collabora con una squadra di tre agenti di polizia prima scettici, poi sempre più coinvolti in quello che sembra un gioco…

leggi tutto →

Durante l’ultima seduta mi sono visto le ultime tre puntate della quarta stagione di Dexter. In italia ancora non sono state mandate in onda e non so quando lo faranno, comunque preparatevi perché è stato il miglior finale di stagione dalla prima! Lungi da me spoilerarvi la serie, ma sappiate che dopo l’ultima puntata la vita del nostro serial killer casalingo sarà veramente cambiata… I…

leggi tutto →

…E così, con i due speciali di Natale e di Capodanno, si conclude la long run di David Tennant a Doctor Who. Se ne va, abbondantemente annunciato, la migliore incarnazione di sempre del Dottore, lasciandoci nelle (si spera) capaci mani di Matt Smith. Nonostante che la rigenerazione finale del Dottore fosse stata annunciata da un anno, bisogna dire che la capacità di scrittura di Russell T.…

leggi tutto →
blog comments powered by Disqus
Commenti? Opinioni? Divergenze?
Scrivetemi o contattatemi su Twitter, oppure visitate il mio sito professionale
<