Qui racconto vita, design, nefropatie e cavoli vari.

Una tendenza sta riprendendo piede in internet, quella dei popup all'apertura dei siti. Probabilmente è un segnale di istupidimento di massa, o un sintomo della senilità degli operatori, non so. Quello che so è che centinaia di siti che mi capita di vedere, al primo caricamento mi sparano in faccia un inutile popup chiedendomi di registrarmi alla loro newsletter (no grazie, fuggo le newsletter…

leggi tutto →

Negli ultimi anni l'usabilità di un sito web è stata tra gli argomenti più importanti, via via che la diffusione di internet è cresciuta, con la necessità di reperire le informazioni necessarie in modo corretto. Un buon sito usabile facilita l'immagine del marchio, generalmente migliorandone l'opinione presso l'utente. Una buona strategia per l'usabilità può fare molto per la riuscita di…

leggi tutto →

In questo articolo volevo affrontare alcune delle brutte pratiche che oggi penalizzano molti siti web. In molti casi queste caratteristiche penalizzanti sono, per così dire, ereditate, ma in molti altri questi peccati vengono commessi su siti nascenti. Vediamo quali sono i più comuni e come risolverli. 1. Niente social network Molte aziende ritengono di non avere tempo e risorse da sprecare sui…

leggi tutto →

I social network sono entrati ormai nelle nostre vite, coinvolgendo persone che prima erano restie ad avventurarsi nelle pericolose paludi di interne', e quando leggi che tra l'85 e il 90% degli adolescenti americani usano i social network, e di questi il 90 e passa per cento sono su Facebook, capisci che qualcosa è cambiato. In questo pezzo vi racconto cosa significano per me. Piccola premessa:…

leggi tutto →

Questa è la traduzione di questo articolo di Chris Lake che vi invito a leggere in originale. Lo traduco perché la penso esattamente nello stesso modo, e oriento i miei clienti ad evitare queste porcherie. Che cosa fa premere il bottone indietro alle persone che visitano il vostro sito appena dopo l'arrivo? Ci ho pensato su e ho realizzato che ci possono essere più fattori di quanto avessi…

leggi tutto →
blog comments powered by Disqus
Commenti? Opinioni? Divergenze?
Scrivetemi o contattatemi su Twitter, oppure visitate il mio sito professionale
<