Qui racconto vita, design, nefropatie e cavoli vari.

L’altra sera avevo dei filetti di salmone, che è un pesce che non amo tantissimo. Ho deciso di grigliarlo e servirlo con i ceci, ma poiché la cosa mi pare un po’ triste, ho tirato fuori questa cosa che ha avuto un certo successo, facendo apprezzare il curry anche a Ganascino. Ingredienti per 4, un po’ a occhio 4 filetti di salmone 3/4 mestoli di ceci lessati rosmarino 1 cucchiaio di…

leggi tutto →

Ho derivato questa ricetta da un interessante antipasto di pesce che ho mangiato in un ristorante di Marina di Pisa, adattandola a un invitato vegetariano. È stata molto gradita, quindi ve la ripropongo (niente foto purtroppo, ci siamo spazzolati tutto. Per quanto riguarda il tartufo, ho usato l’olio perché facendo la spesa è l’unica cosa al tartufo che ho trovato nel mio supermercato. È…

leggi tutto →

È un eternità che non postavo più una ricetta, ma oggi ho fatto questa pasta bella rozza che voglio raccontarvi. Ingredienti a testa una manciata di fave sgusciate un paio di fettine di pancetta un pomodorino formaggio baccellone per il finale Spaghetti secondo il vostro appetito, facciamo 90g Preparazione Mentre cuoce la pasta, mettete in padella la pancetta a dadini, le fave grossolanamente…

leggi tutto →
blog comments powered by Disqus
Commenti? Opinioni? Divergenze?
Scrivetemi o contattatemi su Twitter, oppure visitate il mio sito professionale
<