Qui racconto vita, design, nefropatie e cavoli vari.

Scrivere bene il codice CSS può migliorare la velocità di rendering delle pagine web. Sostanzialmente, meno regole il browser deve interpretare, più velocemente lo fa. I selettori CSS possono essere raggruppati secondo il loro livello di efficienza nel definire gli elementi della pagina, secondo questo ordine : ID, es. #header Classe, es. .promo Tag, es. div Fratello adiacente, es. h2 + p…

leggi tutto →

In questo articolo volevo affrontare alcune delle brutte pratiche che oggi penalizzano molti siti web. In molti casi queste caratteristiche penalizzanti sono, per così dire, ereditate, ma in molti altri questi peccati vengono commessi su siti nascenti. Vediamo quali sono i più comuni e come risolverli. 1. Niente social network Molte aziende ritengono di non avere tempo e risorse da sprecare sui…

leggi tutto →

Dopo l'articolo precedente, destinato ai grafici tradizionali che si affacciano sul mondo del web design, mi è venuto in mente che avrei potuto fare l'inverso, ovvero dare alcuni spunti a chi si è formato con la grafica per il web e vorrebbe cominciare a creare qualcosa per la stampa. Analogamente a quanto era successo nel primo pezzo, alcune difficoltà si nascondono nella transizione e, a…

leggi tutto →

Dopo il Ricevo a volte delle grafiche per siti web create da grafici che non ne hanno esperienza. Allo stesso modo, a volte quando tengo corsi devo spiegare queste cose alle persone che vengono dalla carta stampata, per aiutarle a pensare differentemente per il web. Avendo già fatto io questo adattamento, ecco alcune cose da tenere a mente. Comporre grafica a stampa non si traduce…

leggi tutto →

Caro Gesù Bambino, quest'anno sono stato abbastanza buono, ma non ti chiedo regali, ti chiedo solo qualche piccolo, insignificante piacerino, sono sicuro che nella Tua Infinita Bontà potrai esaudirmi. Quindi, ti prego, brucia il computer a chi: Mette in fondo alle mail un'immagine come firma. Manda giornalmente simpatici powerpoint del cazzo pieno di barzellette vecchie e catene di Sant'Antonio…

leggi tutto →
blog comments powered by Disqus
Commenti? Opinioni? Divergenze?
Scrivetemi o contattatemi su Twitter, oppure visitate il mio sito professionale
<